Ulisse Sartini giubileo 2025

Giubileo 2025

Madonna del Giubileo

Ulisse Sartini

Madonna del Giubileo

Giubileo

2025

Madonna del Giubileo

Ulisse Sartini

Ulisse Sartini

Genesi

Giubileo

2025

Genesi

Ulisse Sartini

IL GIUBILEO NELLA STORIA

È il solenne suono del Jobel che chiama a raccolta i fedeli di tutto il mondo per l’evento più importante della cristianità,: il Giubileo, che raccoglie la comunità cristiana nel segno della remissione dei peccati, della conversione e della carità. L’anno giubilare è l’anno di Cristo, anno Santo non solo per la solennità dei riti, ma soprattutto perché chiamato a promuovere la Santità della vita.

La solenne apertura della Porta Santa simboleggia l’accesso dei cuori dei credenti al percorso della salvezza, la quale oggi più che mai non può essere separata dalla tolleranza, dal rispetto, dal riconoscimento dei valori universali che accomunano tutte le grandi Religioni.

 

Cover Vangelo

Ulisse Sartini

Il Vangelo

Giubileo

2025

Il Vangelo

Ulisse Sartini

GIUBILEO 2025

L’ultimo Giubileo è stato quello straordinario del 2015, voluto da Papa Francesco. Il giubileo 2025 sarà dunque il secondo con questo Pontefice. Il tema scelto dal Papa per l’anno giubilare 2025 è la Speranza. La pandemia che ha sconvolto gli ultimi anni del genere umano ha portato profondo stravolgimento anche nell’esistenza di ogni uomo. Il prossimo Giubileo 2025 favorirà la ricomposizione di un clima di speranza e di fiducia, come segno di una rinnovata rinascita di cui tutti sentiamo l’urgenza, dopo gli anni difficili appena trascorsi.

Angelo del Giubileo Ulisse Sartini

Ulisse Sartini

Angelo del Giubileo

Giubileo

2025

Angelo del Giubileo

Ulisse Sartini

Opere celebrative del Giubileo 2025

Moderno mecenate, Archivium, promuove la realizzazione di opere di pregio a tiratura limitata, celebrative delle grandi ricorrenze storiche, artistiche e letterarie. Chiama perciò ad esprimersi i più significativi artisti dell’arte contemporanea. Coerentemente a questa mission, Archivium ha voluto commissionare, come già fatto in passato dai Pontefici, delle opere al maestro Ulisse Sartini che celebrino il Giubileo 2025. L’artista ha individuato nella figura della Madonna con Bambino il fulcro ed il punto di partenza del cammino di speranza di ciascun uomo e dell’umanità intera, realizzando l’opera Madonna del Giubileo oltre alla Genesi, alla Cena in Emmaus e all’Angelo del Giubileo. Queste ultime due opere sono inserite, a firma autentica del Maestro, all’interno del Vangelo illustrato da 36 tavole pittoriche, anch’esso commissionato e realizzato per celebrare il Giubileo 2025. La Cena in Emmaus è anche la cover dell’opera

 

Sei un Collezionista?
Ami l'Arte?